2/10/2014 – The Zone

The Zone è il nuovo spettacolo musicale del Laboratorio Creativo Permanente, prodotto in collaborazione col Festival Non Luoghi Musicali di Marcianise (Caserta).

Sette canzoni raccontano una storia liberamente ispirata al film Stalker di Andrej Tarkovskij ed alla Conferenza degli uccelli di Farid al-Din ‘Attar.

Il concerto, scritto e diretto da Daniele Del Monaco, vede la partecipazione di due artisti di fama mondiale: il pioniere dell’avanguardia underground europea Blixa Bargeld (Einstürzende Neubauten, Nick Cave and the Bad Seeds, etc.) e Theodosii Spassov, re del folklore bulgaro e virtuoso del Kaval.

I due solisti sono accompagnati dal gruppo di percussioni di LCP (Fabio Cuozzo, Luca Bloise, Josè Mobilia, Claudio Piselli) con l’integrazione di Marco Ariano e del suo set di percussioni elettroacustiche. Ai sintetizzatori e al piano elettrico l’autore delle musiche.

Una sfida per gli autori, gli organizzatori e gli interpreti, quella di mettere assieme storie, strumenti e culture così distanti nella particolarissima ambientazione di un centro commerciale.

Giovedì 2 Ottobre 2014, ore 22:30

Centro Commerciale Campania (Marcianise), PIAZZA CAMPANIA

PHOTO GALLERY

Blixa Bargeld voce
Theodosii Spassov kaval

ENSEMBLE LCP
Marco Ariano, Luca Bloise, Fabio Cuozzo, Josè Mobilia, Claudio Piselli
percussioni

Daniele Del Monaco tastiere e direzione

siamo andati a curiosare nella Zona, spettacolo/opera per percussioni, fiati, synth e voce del compositore Daniele Del Monaco, trovandoci invischiati in un’esperienza a dir poco stupefacente per maestria esecutiva e per genialità compositiva.
mescalina.it 

DICONO DI NOI