https://www.kickstarter.com/projects/marcocappelli/marco-cappelli-the-stone-nyc?ref=discovery
Mi chiamo Marco Cappelli, sono un musicista di Napoli trapiantato da diversi anni a Brooklyn. Avvio questo crowd funding per sostenere la mia settimana di residenza che si terra` dall’ 8 al 13 Settembre 2015 a The Stone, uno spazio dedicato alla musica d’avanguardia famoso in tutto il mondo e situato a New York nel lower east side di Manhattan.
The Stone – artisticamente diretto da John Zorn, figura carismatica di primo piano nel panorama musicale internazionale – e` una sorta di “tempio” dell’ avanguardia musicale newyorkese, con una programmazione densa di nomi prestigiosi che sfuggono ad ogni etichetta: musica sperimentale, jazz, contemporanea … e tanto altro. Ogni musicista in“residenza” ha l’onore di raccontare la sua storia musicale con 2 concerti per serata per una settimana.
Per questo ho invitato a suonare molti amici, sia dall’Italia che dagli USA, tra cui gli attori Andrea Renzi e John Turturro, Italian Surf Academy con ospite Mauro Pagani; Umberto Petrin e James Ilgenfritz; Jim Pugliese‘s Phase III; Noha e Rosalie Kaplan con il batterista Svizzero Marco Käppeli (il mio alter-ego Szvizzero!); Dedalo Guitar Quartet con ospite Elliott Sharp; Nublast con Shoko Nagai, Stomu Takeishi e il batterista JT Lewis; IDR – Italian Doc Remix con ospiti DJ Logic ed il cantante Francesco Pellegrino; Adam Rudolph con la Organic Guitar Orchestra; L’ Ensemble Dissonanzen da Napoli; gli artisti Gaetano Costa e Philippe Berson da Palermo… piu` molti altri che potrete leggere nel programma al seguente link:
http://thestonenyc.com/calendar.php?month=3
The Stone non è sostenuto da alcun finanziamento pubblico o privato, e garantisce ai musicisti il 100% dell’incasso della serata: per questo è necessaria una buona pubblicità perchè si abbia il tutto esaurito ogni sera. Il ricavato di questo crowd funding servirà dunque a:
1) Coprire le spese di pubblicità per riempire la sala ogni sera
2) Produrre un Cd e un Dvd con il meglio di quanto avverrà dal vivo
3) Produrre un documentario (se riusciamo a raccogliere I fondi necessari).
I nostri sostenitori riceveranno la propria ricompensa secondo la lista di “rewards” qui al lato.
AIUTATECI A TRASFORMARE QUESTA SETTIMANA IN UN EVENTO!
Grazie a tutti.